Massaggio Svedese

Il massaggio classico occidentale

Perche' il massaggio svedese

Il massaggio svedese fu inventato da Pehr Henrik Ling (1776-1839), medico e fisioterapista svedese, che ebbe il grande merito di definire le basi di questa tecnica basandosi sui massaggi orientali.

Ottieni il tuo DIPLOMA

Al termine dei suoi corsi IMC rilascia un attestato con certificazione open-badge. Questo tipo diploma viene rilasciato sia in forma cartacea che digitale. Il formato digitale puo’ essere condiviso sui social, sui siti specializzati ed in tutti i curriculum digitali che avrete l’opportunità di inviare.

MassaggioLINFO

Cosa include il corso

Il corso include: materiale didattico, dispensa del corso, foto e/o video delle tecniche, attestazione finale.

Contenuti del corso

Manovre

Le principali manovre utilizzate sono: sfioramento, frizione, impastamento, tamburellamento, vibrazione e trazione. Per compiere questi movimenti vengono prevalentemente utilizzati mani e avambracci.

Obiettivi

L’obiettivo principale è creare un rilassamento generale, con una conseguente riduzione della rigidità muscolare. Viene utilizzato anche per i suoi benefici sul circolo emolinfatico e la capacità di prevenzione di adipe e cellulite.

Tecnica

I movimenti agiscono in direzione centripeta (che ritorna al cuore); tali gesti permettono di stimolare la corretta circolazione sanguigna: possono essere lenti e delicati, oppure al contrario vigorosi e intensi.

Le prossime date di questo corso:

Torino: 28 e 29 marzo 2020

Chiedi informazioni

Leggi l' informativa privacy